domenica 16 settembre 2007

Test \ Quiz SISSIS \ SSIS Svolti

Salve amici, visto che in questo periodo sono anche alle prese con i test della SISSIS, vorrei condividere con voi tutto quello che ho trovato in giro riguardante i quiz.
I test che io andrò a fare sono quelli dell'indirizzo Fisico-Informatico-Tecnologico e precisamente la classe 47A. Andando in giro per la rete alla ricerca di quiz già risolti ho trovato moltissimi siti di università che mettono a disposizione i quiz degli anni precedenti.
Eccovi i link:
In queste università troverete i quiz della SISSIS svolti per tutte le classi di merito, quindi non solo per quelle dell'indirizzo fisico-informatico-tecnologico.

La collana editrice Simone, ha prodotto un libro per ogni indirizzo di quiz-test svolti per l'accesso alla scuola secondaria di insegnamento. Io ho acquistato quello dell'indirizzo fisico-informatico-tecnologico e devo dire che il libro è moderatamente utile. Infatti i test sono molto semplici e non proprio uguali a quelli che ho scaricato dalle varie università. Comunque è buon strumento per avere dei test da svolgere. E' comunque utile.
Dalle mie parti, ho trovato molta difficoltà a reperirli, li ho trovati solamente a Catania.
Eccovi i link al sito della casa editrice Simone.
Alla prox.

1 commento:

Unknown ha detto...

Ciao, ho visto che il post è dell'anno scorso ma io sto cercando di prepararmi per la tua stessa classe di concorso della SSIS...a proposito come è andata?Ti volevo chiedere dove hai studiato oltre al Simone ed ai test che hai trovato on line.A proposito i tuoi link sono stati molto utili. Grazie...Barbara